Cosa fa il Business Coach?

In ambito lavorativo una persona può scegliere un percorso di business coaching per migliorare la propria la capacità di comunicare, di relazionarsi con i colleghi, la propria capacità di organizzare il tempo, lo stress o le priorità.

 

E cosa fa il Coach esattamente?

 

Ti aiuta a prendere piena consapevolezza dei tuoi punti di forza, delle tue potenzialità. Ti ispira ad ottimizzarle e ad usarle come leva utile per raggiungere il tuo obiettivo.

 

Il coach inoltre stimola la tua creatività, l’osservazione da punti di vista diversi, l’esplorazione di atteggiamenti e credenze radicate.

Il coach inoltre incoraggia le sfide, invitandoti costantemente a sperimentare. Il mettersi in gioco attraverso nuove azioni e il monitorarle crea un cambiamento tangibile e duraturo.

 

Il coach quindi velocizza la tua capacità di prendere delle decisioni e di metterle in pratica. Lavora sulla base del tuo obiettivo ma anche sulla base di come questo obiettivo ti fa sentire.

 

Il coach non è un mentore, non è un motivatore e non fornisce soluzioni.

 

E’ un alleato del coachee che attraverso domande, rimandi e strumenti di coaching, lavora nell’ottica della sua piena autorealizzazione, personale e professionale.

 

 

 

 

Se ti è piaciuto l'articolo condividilo!

#businessCoaching, #francescadifalco, #mindset, #obiettivo, #performance

FRANCESCA DI FALCO
Via Di Casaglia, Bologna (BO) - 40135
P.IVA:02911881205 - info@francescadifalco.it